News

Frecce tricolori su Roma: il 2 giugno nella Capitale il volo della pattuglia acrobatica

1 Giugno 2020

Il volo delle Frecce Tricolore sulla Capitale sarà il simbolo delle celebrazioni della 74esima Festa della Repubblica. A causa delle misure di tutela sanitaria adottate per contrastare la diffusione Covid -19, quest’anno non si terrà la consueta parata ai Fori imperiali, ma non si rinuncerà comunque alle celebrazioni, seppur in tono minore.

2 giugno 2020, il programma delle celebrazioni
Una Festa della Repubblica che vuole essere simbolo della ripartenza, mettendo al centro la bandiera tricolore come un grande simbolico abbraccio a tutti gli italiani.

Un tricolore che culminerà a Roma, ma che la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) in questi giorni ha portato e sta continuando a portare sui cieli di tutto il Paese. Il volo delle Frecce è partito da Genova, Firenze, Perugia e l’Aquila il 26 maggio, ha raggiunto Cagliari e Palermo il 27 maggio; Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli, Campobasso il 28 maggio; Loreto, Smcora, Bologna, Venezia, Trieste il 29 maggio, per culminare il 2 giugno a Roma.

Le Frecce nel giorno della Festa della Repubblica, infatti, faranno splendere il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

romatoday