News

Coronavirus, trend nuovi contagi all’1%

21 Aprile 2020

I dati del Lazio degli ultimi giorni sono incoraggianti. Teniamo alta la guardia, perché questi numeri dimostrano che le misure funzionano e che è possibile iniziare a costruire il nostro futuro”. Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha commentato i dati del 20 aprile relativi alla diffusione del coronavirus nel Lazio dove sono stati registrati 60 casi, il numero più basso da oltre un mese.

“Il coronavirus è un nemico molto pericoloso, ma si può fermare. Ora servono nuove regole chiare e semplici sul distanziamento sociale nei luoghi che frequentiamo abitualmente, ma anche per la produzione, il commercio e l’artigianato affinché sia possibile riprendere tutti a vivere”.

Coronavirus, 23 nuovi casi a Roma
Sono 23 i nuovi casi di coronavirus nella Capitale che ricalca quello della giornata del 19 aprile (qui i dati). Nella sola città di Roma si contano: 15 nuovi casi Covid-19 nella Asl Roma 1, 6 nella Rm2 e due nella Rm3.

In provincia anche il numero di nuove unità è minimo, appena 19 di cui 11 solo nella Asl Roma 6 dove ha sede anche il caso della Rsa di Rocca di Papa dove il sindaco ha chiesto il commissariamento. Bene anche le altre città del Lazio con Rieti, Viterbo, Frosinone e Latina che, insieme, contano 19 nuovi casi

romatoday